Registrazione per l'accesso ai Servizi per cittadini ed imprese del Comune di Arzachena

Modalità di Registrazione

Per registrarsi sul portale dei servizi online, è necessario compliare un modulo online con i propri dati anagrafici e personali.

Cosa serve per registrarsi

Per completare la procedura di registrazione è necessario:

  • essere in possesso di un indirizzo email;
  • essere in possesso di un numero di cellulare;
  • allegare la copia fronte-retro (un unico file) del proprio documento di identità in corso di validità;

Registrazione ai servizi per cittadini e imprese.

Consegna delle credenziali di accesso al portale servizi al cittadino

Per facilitare i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, per evitare assembramenti negli uffici e velocizzare la consegna, il Comune di Arzachena provvede all'invio delle credenziali tramite email con due modalità:

 
Invio diretto

L'invio delle credenziali di accesso al portale direttamente all'indirizzo email indicato in fase di registrazione è possibile solo se il documento di identità allegato è firmato digitalmente.

Invio previa videochiamata

L'invio delle credenziali di accesso via email è possibile anche per coloro che hanno richiesto la registrazione allegando documenti di identità in pdf o formato fotografico semplice ma, a tutela della privacy, la verifica dell'identità del richiedente avverrà tramite video chiamata a cura dei nostri addetti al numero di telefono indicato in fase di registrazione. In questo caso, il richiedente dovrà mostrare il documento di identità originale durante la video chiamata per completare la procedura.

 

Registrazione per l'accesso ai Servizi per Enti autorizzati

Il Servizio di consultazione anagrafica

Il servizio di consultazione anagrafica è concesso agli Enti pubblici autorizzati ai sensi della vigente normativa, previa richiesta di registrazione inoltrata a questo comune tramite protocollo.

Come funziona
Una volta ottenute le credenziali di accesso, il servizio è fruibile accedendo alla sezione Enti autorizzati, presente nella home page del portale.
 
Modalità di Registrazione
La richiesta cartacea di registrazione al servizio di consultazione anagrafica, a firma del titolare dell'Ente pubblico autorizzato, deve contenere l'elenco degli utenti per i quali si richiede l'abilitazione, a cui sarà creata una login strettamente personale.

Stemma   Comune di Arzachena

   Provincia di Sassari